Fabi, un convegno sulla salute delle donne

NewTuscia – VITERBO – Salute e benessere psicologico delle donne dalla maternità alla menopausa.

Se ne parla venerdì 28 settembre, alle 18, in un convegno organizzato dalla Fabi (federazione autonomia bancari italiani) nella splendida sala Regia di palazzo dei Priori.

L’incontro, che ha il patrocinio del Comune di Viterbo, si aprirà con i saluti del sindaco Giovanni Maria Arena, subito seguito dall’intervento del segretario generale della Fabi Lando Maria Sileoni.

Entreranno poi nel vivo della discussione due professioniste del settore: la psicologa dottoressa Papalini e la ginecologa dottoressa Mellino. Le due esperte approfondiranno le problematiche che ogni donna deve affrontare nel corso della vita, in particolare durante la gravidanza e poi nel periodo della menopausa.

La chiusura del dibattito è affidata a Cristiana De Pasquali, coordinatrice nazionale Donne Fabi. Con l’occasione, infatti, verrà anche presentato il nuovo coordinamento Fabi con la donna di Viterbo.

Al termine del convegno sarà offerto un aperitivo di saluto.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21