Sergio Pirozzi a Sutri il 21 settembre

NewTuscia – SUTRI – Il giorno venerdì 21 settembre 2018 alle ore 18:30, presso il Palazzo Storico Cialli-Mezzaroma di Sutri – oggi ristorante “Cantina del Drago”, Piazza San Francesco n.17 – avrà luogo la Conferenza del Consigliere Regionale Sergio Pirozzi sul tema “Territorio e Salute”. L’evento è promosso dal neo partito politico dell’ex Sindaco di Amatrice, il “Movimento dello Scarpone”, e organizzato dal Coordinatore della Provincia di Viterbo del partito stesso, Antonio Tosi. Moderatore d’eccezione, il Giornalista e Opinionista Giovanni Masotti.

Sergio Pirozzi, capogruppo del Movimento e da maggio anche Presidente della XII Commissione Regione Lazio – Tutela del Territorio, Erosione Costiera, Emergenze e Grandi Rischi, Protezione Civile, Ricostruzione, sarà a Sutri per promuovere la diffusione dei principi e dei progetti che, assieme al suo staff e ai tanti volontari che si sono messi a disposizione per lavorare al suo fianco, sono stati messi in campo finora – e che verranno – a livello regionale e locale. Tra tutti, appunto, le problematiche della tutela e valorizzazione del territorio e la lotta per difendere il diritto costituzionale del cittadino alla salute.

Su questo punto, in particolare, si sta focalizzando il lavoro del Coordinatore Tosi, che afferma: «Non esistono cittadini di seria A e serie B, il Sistema Sanitario Nazionale deve garantire a tutti lo stesso livello minimo di assistenza in caso di necessità. Oggi i Pronto Soccorso presenti sui territori di provincia sono pochi, carenti di personale e molto spesso non in grado di rispondere in situazioni di emergenza. In alcuni casi assistiamo anche a declassamenti ingiustificati a Primo Soccorso o, addirittura, al graduale smantellamento di strutture di eccellenza perfettamente funzionanti, come nel caso della chiusura del reparto di Ematologia dell’Ospedale Sant’Anna di Ronciglione. E questa è una situazione che vivono in tanti, tanti Comuni e Borghi minori del Lazio e dell’Italia intera».

 

Contatti:

Mail Ufficiale Antonio Tosi tosi.movimentoscarpone@gmail.com

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21