NewTuscia – VITERBO – Alla presentazione del programma della “Settimana della Scienza” erano presenti il rettore dell’Università della Tusica Alessandro Ruggieri, la prof.ssa Ines Delfino, che ha curato l’organizzazione e la pro-rettrice prof.ssa Anna Maria Fausto.
Il rettore ha sottolineato come questo avvenimento raffori il legame che c’è tra l’Università della Tuscia e il territorio viterbese.
E’ una settimana di divulgazione scientifica che è indirizzata alle scuole, agli studenti e ai cittadini. Spazia su più temi: dall’ambiente alla cultura alla scienza.
Inoltre ha sottolineato l’appuntamento del 28 settembre quando la sede del rettorato di S.Maria in Gradi sarà aperta a tutti. Si potranno visitare tutti gli spazi: tra gli altri anche l’auditorium, l’aula magna, la stanza del rettore, gli uffici e il museo dell’Ateneo che custodisce anche preziosi reperti archeologici.
Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Radio Orte e Radio Roma Television conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il venerdì alle 20.30