La Viterbese inserita nel girone D della serie C

NewTuscia – VITERBO – Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi ieri, ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Nazionale “Dante Berretti” (53^ Edizione) per la stagione sportiva 2018-2019 come di seguito riportati.

GIRONI SERIE C STAGIONE 2018/2019

La Viterbese è stata inserita nel girone D con Ascoli, Casertana, Cavese, Fermana, Juve Stabia, Paganee, POtenza, Rieti, Sambenedettese, Teramo e Ternana.

Non sono mancate le polemiche per i ritardi nell’emanazione dei gironi.

Nelle prossime ore i nostri redattori sportivi analizzeranno il girone e le ultime informazioni in merito a questo inizio di campionato travagliato.



IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA LEGA PRO

Si è svolta, presso la sede della Lega Pro, la riunione del Consiglio Direttivo.

Il Direttivo di Lega Pro ha preso atto della decisone assunta dal Collegio di Garanzia del CONI così come della posizione contraria espressa dal Presidente Frattini, che apre non pochi interrogativi ai quali si auspica possa arrivare una risposta delle autorità competenti.

Il Consiglio Direttivo, in assenza della certezza delle regole che governa il sistema calcistico, ha manifestato l’impossibilità di iniziare un campionato. Ciononostante, nel rispetto della competizione sportiva, dei calciatori, delle società sportive e dei tifosi, ha deliberato l’approvazione dei gironi e la presentazione dei calendari, lasciando impregiudicati i diritti delle società ad agire a tutela dei propri interessi e confidando che gli organi della giustizia sportiva ripristinino il rispetto delle regole.

 

 

 

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21