NewTuscia TV: Discarica abusiva vicino l’area pic nic della pineta su strada Cimina

NewTuscia – VITERBO – Discarica a cielo aperto dietro la pineta della strada Cimina dove c’è l’area pic nic. Per capirci, salendo sulla doppia curva in salita che porta dal bivio per Canepina e Vignanello in direzione del lago di Vico.

Le foto e il video ce lo invia un assiduo lettore del nostro giornale che, domenica scorsa, era andato in questo punto per passare una tranquilla giornata in compagnia della sua famiglia.

“Quello che ci siamo trovati di fronte – spiega il lettore – è la discarica a cielo aperto che le foto e il video documentano. Oltre a criticare la vergogna di questi incivili che non hanno nessun rispetto per il luogo dove sono stati, crediamo che il sito possa trattarsi di un punto abituale dove tanti vengono a scaricare. Quindi, mediante il vostro giornale, sempre attento alle segnalazioni che arrivano dai lettori, vorremmo che le autorità competenti intervengano con un sopralluogo per ripulire la zona e monitorare quello che avviene.
E’ assurdo che un punto naturalistico e bello come questo venga trattato in questo modo. L’area pic nic deve servire a tutti per passare giornate di festa in compagnia ma non deve diventare un momento per insozzare siti di pregio come quello di cui stiamo parlando”.