Viadotto della Magliana, Udc vuole spiegazioni sul dossier redatto dai vigili del fuoco

NewTuscia – ROMA – “Presenteremo una interrogazione urgente al Ministro delle Infrastrutture relativamente al viadotto della Magliana in relazione al dossier redatto dai vigili del fuoco di cui ha preso visone L’agenzia stampa La presse.

In tale documento si denuncia la gravità delle condizioni del viadotto della Magliana, ed inoltre si chiede con urgenza “l’istituzione di un tavolo tecnico per maggiori approfondimenti”. Facciamo peraltro notare che, dopo la genialata della sindaco turista Raggi di chiudere una corsia l’autostrada per Fiumicino, quel viadotto è oggetto di un maggiore “stress”. A ciò si aggiunga la relazione del gennaio di quest’anno un gruppo di ingegneri, docenti della Sapienza ed esperti di grandi strutture, che a loro volta avevano denunciato i segni inequivocabili del degrado del Ponte della Magliana. Ma nessuna decisione è stata presa dagli organismi competenti.

Chiediamo pertanto al Ministro Toninelli come intende affrontare tale problematica e con quali proposte intende garantire la sicurezza dei cittadini” dichiarano in una nota il sen. Antonio Saccone, Segretario regionale Udc Lazio, e la senatrice Udc, Paola Binetti