NewTuscia – VITERBO – Ferragosto sotto l’acqua doveva essere e così, sembra, sarà. Da ieri sera sono in corso un temporale dietro l’altro in tutta la Tuscia. Già nella notte è iniziato a piovere ma è da questa mattina, dalle 11 circa, che è in corso un vero e proprio nubifragio.

Tante le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti degli scantinati e tante le carreggiate allagate. In questi giorni il sindaco di Viterbo Giovanni Arena ha annunciato l’avvio di lavori pubblici per ripulire le caditoie ed i tombini: un lavoro necessario a Viterbo che, da anni ed anni, ad ogni scroscio forte d’acqua puntualmente diventa una piscina per l’intasamento delle vie di scolo della pioggia.

Si segnalano rami sulla carreggiata in varie arterie della Tuscia e laghi d’acqua in molti punti: segnalati almeno 20 centimetri d’acqua nei punti dov’è piobuto di più.

Anche domani il clima dovrebbe essere simile ad oggi anche se con scrosci meno forti d’acqua.

 

Foto di Alessandro Stefanoni