Viterbo

Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Ampi spazi di sereno tra la sera a la notte. Temperature comprese tra +18°C e +38°C.

Lazio

Sole prevalente al mattino su tutta la regione con tempo asciutto. Aumento dell’instabilità al pomeriggio con piogge e temporali sparsi localmente anche intensi, generalmente più asciutto lungo le coste. In serata residui fenomeni con locali sconfinamenti anche sulle coste.

Italia

Condizioni di tempo stabile sulle regioni settentrionali con sole prevalente al mattino sulle regioni orientali, nubi irregolari ad ovest con deboli piogge tra Piemonte e Lombardia. Possibili acquazzoni o temporali al pomeriggio sulle Alpi e Piemonte e in rapido esaurimento in serata. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, nubi convettive in rapido sviluppo al pomeriggio e possibili temporali di calore sulle zone interne di Toscana, Lazio e Abruzzo. Più stabile in serata con fenomeni in rapido dissolvimento. Mattinata con sole prevalente al Sud salvo innocue nubi sui settori peninsulari e locali piogge sulla Calabria, acquazzoni e temporali anche intensi sulle zone interne sia Peninsulari che Insulari nelle ore pomeridiane. Fenomeni residui in serata tra Calabria e Campania, tempo nuovamente stabile ovunque nella notte.

Temperature in leggero calo nei valori massimi.