NewTuscia – VITERBO – Comunichiamo che, oggi si è svolto incontro e sopralluogo situazione incrocio Via Porsenna (visti gli ultimi incidenti verificatesi).

Gruppo Quartiere S. Barbara, Assessore Lavori Pubbl. Laura Allegrini, Assessore Polizia Locale Claudia Nunzi, Dirigente comunale e Polizia locale.

Si è valutato il miglioramento e integrazione segnaletica stradale orizzontale e verticale, se adottare in caso su Via Porsenna provvedimenti ritenuti opportuni in base all’attuale stato viario e normative cod. stradale. Esempio: specchio parabolico (vista la scarsa visibilità su chi viene da destra), segnaletica di limite velocità prima dell’incrocio o dissuasori ad effetto solo vibratorio/sonoro.

Riesame sensi unici incrocio Porsenna e in una logica più ampia rivisitazione di tutta l’intera viabilità del quartiere. In riferimento a questi si è accennato e valutato anche i sensi unici di Via e Piazzale Porsenna, Via e piazzale dei Buccheri, Via Lega dei Dodici Popoli, Via Marescotti, etc.
In ogni caso dare modo di entrare/uscire dal quartiere S. Barbara in modo semplice e sicuro, preservare e garantire l’incolumità dei cittadini.
Ultimo si è fatto accenno anche fuori dal quartiere con rimessa stato originario incrocio Via Monte Cervino/Via Monti Cimini( quartiere Cappuccini). Foto M. Catalani

Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo