Montefiascone Antiqua riapre i battenti alla Rocca dei Papi

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Continua la consuetudine ormai più che trentennale della  Mostra Mercato dell’Antiquariato “MONTEFIASCONE ANTIQUA” dall’11 al 19 Agosto 2018.

In questo trentunesimo anno la manifestazione è ospitata negli splendidi saloni della Rocca dei Papi, che viene aperta per  una rassegna del settore antiquariale. Per 9 giorni si potrà viaggiare attraverso il tempo, alla scoperta di piccoli e grandi tesori.

Il palazzo Rocca dei Papi, cuore della cittadina falisca, si trasformerà in un suggestivo “scrigno del tesoro” non solo per il fascino della sede ospitante che domina dall’alto l’intero paese e offre uno dei più bei panorami dell’Alto Lazio, ma anche per la cura nell’allestimento e per la partecipazione di espositori antiquari provenienti da tutta Italia.

Un’occasione per offrire ai numerosi visitatori una eccellente panoramica del mercato dell’Antiquariato.

Così, tra le arcate di pietra semigrezza, le monofore o le bifore perimetrali dell’edificio, il percorso del visitatore si snoda attraverso un assortimento di materiale espositivo quanto mai vario, che abbraccia un periodo storico compreso tra il XVII° e il XIX° secolo ammirando mobili, oggettistica, tappeti, dipinti e stampe antiche.

Questo fa sì che la mostra denominata “MONTEFIASCONE ANTIQUA” si presti a fornire un’opportunità distensiva e costruttiva sia a specialisti e amatori, che ai neofiti, nonché a coloro che vogliono cogliere l’occasione per trascorrere giorni sereni approfittando del panorama e del verde che circonda i giardini e un incantevole scenario naturale.

Montefiascone Antiqua è patrocinata dal Comune di Montefiascone Assessorati della Cultura e degli Eventi.

La mostra che è ripartita su tra saloni ed annovera 25 stand, si inaugura il giorno 11 agosto 2018 e apre i suoi battenti dal 11 al 19 agosto 2018 con orario continuato dalle ore 10,00 alle ore 21,00.

Potrete seguirci tramite la pagina facebook dedicata: “MONTEFIASCONE ANTIQUA”