Semi di Pace onlus, cena solidale per aiutare i bambini disabili peruviani

NewTuscia – TARQUINIA – Una cena solidale per il centro “Hogar Maria de Nazareth”, la struttura sanitaria, sostenuta da Semi di Pace, che ospita i bambini disabili di Jurimaguas, villaggio dell’alta Amazzonia in Perù. Si terrà il 10 agosto, dalle 19,30, alla Roccaccia (strada Tarquiniese n. 156), splendida località della campagna tarquiniese.

«Il centro è gestito dalla congregazione laica delle Missionarie di Gesù ed è frequentato dai bambini delle etnie Shawi, Aguajum, Riberena, Murato e Jeberina. – spiega la onlus – Personale qualificato garantisce attività terapeutiche, riabilitative ed educative, indispensabili per la salute dei pazienti». Semi di Pace sostiene la struttura con il Progetto Vita Gianni Astrei. In questo ambito, nel 2016 ha realizzato una raccolta fondi a livello nazionale con la promozione di un video sulle reti Mediaset e La7 e, ogni anno, organizza missioni sanitarie con medici e fisioterapisti italiani.

«Missioni importanti, perché ci permettono di modulare il progetto in base alle reali esigenze del centro e, allo stesso tempo, – sottolinea l’associazione – di tenere corsi di aggiornamento professionale per il personale locale». Per avere informazioni sul Progetto Vita Gianni Astrei o partecipare alla cena basta visitare il sito www.semidipace.org o la pagina facebook di Semi di Pace.