Lazzaro Felice e Alice Rohrwacher domani al Tuscia Film Fest

NewTuscia – VITERBO – Mercoledì 11 luglio nuovo appuntamento al Tuscia Film Fest con il cinema italiano premiato a Cannes. Alice Rohrwacher e il giovane attore protagonista  Adriano Tardiolo, a Viterbo nell’arena di piazza San Lorenzo (ore 21.15), accompagneranno la proiezione del film Lazzaro Felice.

Nel corso della serata interverrà l’attrice Alba Rohrwacher, vincitrice del premio Tuscia Terra di Cinema 2018 “Luigi Manganiello”.

La prevendita dell’evento è disponibile sul sito www.tusciafilmfest.com e a Viterbo presso il Museo Colle del Duomo in piazza San Lorenzo (ogni giorno dalle ore 10 alle ore 19).

La biglietteria dell’arena aprirà ogni giorno alle ore 19.15 in Piazza della Morte.

Vincitore della Palma d’Oro per la Migliore Sceneggiatura al  Festival di Cannes 2018, Lazzaro felice narra dell’amicizia tra Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni talmente buono da sembrare ingenuo, e Tancredi, giovane come lui ma viziato dalla sua immaginazione. Un legame che nasce vero e attraverserà intatto il tempo superando le conseguenze distruttive della fine di un “Grande Inganno” nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Fino a quando una serie di vicissitudini porterà Lazzaro a varcare le soglie della città per cercare il suo caro Tancredi. La regista definisce la storia come  “una favola moderna che parla di un miracolo dimenticato, quello della bontà”.