NewTuscia – VITERBO – In questa campagna elettorale gli altri candidati Sindaco vi hanno raccontato di cosa ha bisogno questa città: migliorare la viabilità e il servizio di raccolta rifiuti, lotta alla povertà, maggiori servizi, rilancio del commercio, ma nessuno di loro ci ha mai detto una sola volta come fare, quale sia la soluzione a questi problemi, solo noi del Movimento 5 Stelle vi abbiamo dato le soluzioni: noi apriremo 110 negozi al centro storico, riportando gli uffici comunali nel centro storico e avviando un micro credito comunale affinché anche chi non ha accesso al credito bancario possa realizzare il sogno di avere una propria attività.
Attueremo il Reddito Civico: 500€ al mese alle famiglie senza reddito finanziato anche dal taglio a zero dei gettoni dei consiglieri, questo per dimostrare che siamo disposti a rimetterci in prima persona per aiutare chi è meno fortunato.
Rilanciare Francigena attuando una sinergia con Cotral sia sulle linee che sulla manutenzione, così da avere un risparmio che ci permetterà di acquistare mezzi elettrici adatti al centro storico, che verrà chiuso al traffico per renderlo più bello e vivibile da tutti: vogliamo vedere bambini giocare nelle piazze non auto in sosta selvaggia.
Il servizio di raccolta rifiuti tornerà di nuovo pubblico così da renderlo più flessibile, economico, efficiente e tutelare i lavoratori: il risparmio ci permetterà di abbattere la Tari del 30%.
Istituiremo un assessorato per riorganizzare la macchina amministrativa in modo tale da avere minori costi, maggiori servizi e migliori condizioni lavorative dei dipendenti comunali.
Domenica si va al voto e prima di mettere una croce valutate bene dove metterla, scegliete tra il passato e il futuro, fra riciclati della politica e chi di politica non ci ha mai vissuto e che si presenta solo per risollevare le sorti di questa città, fra chi investe decine di migliaia di euro e chi ha deciso di fare della trasparenza e della sobrietà un punto fondamentale del proprio programma, ra finti nuovi, veri vecchi e il Movimento nato nove anni fa e adesso alla guida del paese con il “governo del cambiamento”, insomma scegliete tra NOI o loro.
Noi renderemo Viterbo più equa e felice, loro, tutti loro nessuno escluso, la porteranno nel baratro…a voi la scelta.
Massimo Erbetti
Candidato Sindaco M5S Viterbo