Orte, l’Associazione Culturale Incontri Mediterranei propone il “Master Class di Corno 

di Simone Stefanini Conti

NewTuscia – ORTE – L’Associazione Culturale Incontri Mediterranei propone il  “Master Class di Corno. Specificità tecniche del corno basso e repertorio orchestrale e solistico”. Il corso è dedicato a professionisti e studenti che, possibilmente, siano già iscritti a corsi di  Conservatorio.

Le lezioni saranno individuali ma aperte a tutti, in modo da coinvolgere pienamente i partecipanti.

Il docente è Luca Agus. Ha iniziato lo studio del corno all’età di 8 anni e si è diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano nel 1989, sotto la guida del M° Michele Berrino, 1° corno dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Nel 1999 consegue il suo secondo diploma presso il Conservatorio di Lugano, sotto la guida del M° David Johnson. Si perfeziona in Germania con Eric Penzel e segue vari corsi con importanti insegnanti quali Barry Tuckwell, Guido Corti, Radovan Vlatkovic, Dale Clevenger, Frank Lloyd, Charles Putnam, Jonathan Lipton. Ha collaborato con molte orchestre: Teatro alla Scala di Milano, Teatro la Fenice, Teatro Lirico di Cagliari, Maggio Musicale Fiorentino, Pomeriggi Musicali di Milano. Dal 1999 fa parte dell’Orchestra Nazionale di S. Cecilia in qualità di 4° corno. LUOGO E DURATA DEL CORSO: Orte (VT) dal 25 al 28 Giugno 2018. COSTO DEL CORSO: Studenti effettivi 180 euro, Studenti uditori 80 euro.

L’Associazione Culturale Incontri Mediterranei propone tre concerti di rara bellezza e di altissimo spessore musicale:

1.Teatro dell’Opera di Roma: Domenica 24 Giugno 2018, ore 16.30, La Bohème diGiacomo Puccini, in quattro quadri su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. «Piùinvecchio, più mi convinco che La Bohème sia un capolavoro e che adoro Puccini, il quale  mi sembra sempre più bello» (Igor’ Fëdorovič Stravinskij, Venezia 1956). Disponibili soltanto 5 biglietti di galleria.

2.Teatro alle Terme di Caracalla: Venerdì 20 Luglio 2018, ore 21.00, La Traviata di Giuseppe Verdi, tre atti su libretto di Francesco Maria Piave e basata sul romanzo La Signora delle Camelie di Alexandre Dumas (figlio). Prezzi da 25 a 110 euro.

3.Teatro dell’Opera di Roma: Sabato 16 Settembre 2018, ore 16.30, il balletto “La Bella Addormentata” di Pëtr Il’ic Ciajkovskij, a completare la trilogia dei suoi meravigliosi balletti, compreso “Il Lago dei Cigni” che abbiamo visto l’anno scorso.

Ogni viaggio musicale Viterbo – Orte – Roma e ritorno in pullman. Per informazioni e prenotazioni: 333.2214656 – 0761.402893