NewTuscia – RONCIGLIONE – Un periodo foriero di grandi risultati sportivi per Ronciglione. L’assessore delegato allo Sport, Sesto Aramini Vettori, si congratula a nome dell’amministrazione comunale con i giovani che, in diversi campi, hanno raggiunto degli importanti traguardi agonistici, portando in alto il nome del paese: “Dal calcio alla ginnastica artistica, nei giorni scorsi sono state conseguite importanti vittorie, motivo di orgoglio per tutto il paese. Quando i giovani trionfano nello sport non solo portano in alto il nome di un’ intera comunità, ma danno esempio di volontà e sacrificio, in nome di quei sani valori sportivi che andrebbero applicati anche nella vita quotidiana”.

Lo scorso sabato 26 maggio, i rossoblu della Vicus Ronciglione si sono aggiudicati la finalissima della Coppa provinciale, battendo la Pro Alba Canino per 1 rete a 0.

Altro grande risultato quello della giovane ginnasta caprolatta Chiara Vincenzi, classe 2005, atleta di punta dell’associazione sportiva dilattentistica Inside Wellness Gym di Ronciglione. Lo scorso 19 e 20 maggio, al Palaindoor di Padova, la ginnasta si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana di parallele e medaglia d’argento al volteggio nel “Campionato individuale gold junior 1”, una delle competizioni più importanti della Federazione Ginnastica. Chiara, seguita dalla ronciglionese Rosanna Ripamonti, si allena regolarmente presso il Centro Sportivo comunale “A. Mascarucci”, sede del centro tecnico realizzato dalla Inside Wellness Gym, ormai punto di riferimento per tutta la provincia di Viterbo. Un risultato, quello della Vincenzi, ancor più accresciuto dagli ottimi risultati scolastici che la giovane consegue presso la scuola superiore di primo grado “Ettore Petrolini”, nonostante il gravoso impegno sportivo, sostenuta costantemente dal dirigente scolastico e dal corpo docenti.

I complimenti del Comune di Ronciglione si uniscono a quelli del Comune di Caprarola, nel medesimo orgoglio ed augurio di un futuro pieno di successi.