Bolsena, al via il Festival di “Musica da Lago 2018”

NewTscia – BOLSENA – Il sole rosso i suoni del lago, orizzonti musicali infiniti e la cornice del lago di Bolsena, questi i tratti distintivi di “ MUSICA DA LAGO 2018”, festival che avrà luogo nel weekend del 22/23/24 giugno, da un idea di Giovanni Guidi, giovane e talentuoso esponente dello scenario jazz internazionale e la preziosa collaborazione de “la rana muta”.

Questo anno importanti saranno le collaborazioni con associazioni e club che negli anni hanno dimostrato una forte sensibilità artistica nel panorama musicale, come Young Jazz, Serendipity Club e l’organizzazione viterbese Studio Uno, promotrice di eventi.

“MUSICA DA LAGO 2018”, propone concerti e djset site-specific a stretto contatto con l’ambiente circostante, partendo dal jazz contemporaneo, passando per l’elettronica sperimentale fino alla disco.

L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio con una ricerca culturale adeguata nel rispetto del paesaggio che la ospita.

Una proposta artistica che coinvolge realtà musicali italiane e locali, un momento per rimanere incantati di fonte a uno scenario che conosciamo bene, ma che spesso ci dimentichiamo di apprezzare.