Sabato 26 maggio a Vetralla forum e spettacolo teatrale sulla sana alimentazione: “Le piante ci parlano”

NewTuscia – VETRALLA – Dopo “Pianeta Terra – Indicazioni per il corretto uso” un nuovo appuntamento che pone al centro il diritto alla salute per agricoltori e consumatoriaffermano Agostino Cecchini, curatore dell’evento e Nazzareno Battaglini, promotore di questa nuova edizione. Un’importante opportunità di confronto nonché preziosa fonte di informazioni che quest’anno sarà coadiuvata dall’omonimo spettacolo teatrale diretto da Bianca Deprado ed interpretato da Paolo Cappelli, Maria Stuart, Maria Paola Bernardini e Calogero Demino.

Una commedia brillante riflessiva che metterà in scena alcune “piante” che racconteranno al pubblico sogni, bisogni, aspirazioni, gioie, dolori e paure del “regno vegetale” come lo inquadra la scienza, del “creato” come lo intende la religione.

Sono previsti anche brevi interventi dei dottori Claudio Pelagatti e Paolo Biagi e del dott. Gianluca Bacheca, tecnico agronomo, i quali forniranno informazioni e delucidazioni sulle ultime ricerche in campo medico ed agroalimentare.

L’evento è patrocinato dal Circolo dei lettori della Biblioteca comunale Alessandro Pistella ed avrà luogo Sabato 26 Maggio 2018 nella chiesa di S. Francesco. Inizio fissato per le ore 16,30 con ingresso gratuito.