Montefiascone, il grande successo del treno a vapore

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Grande successo con un alto numero di partecipanti e di apprezzamenti per l’evento del treno a vapore che domenica scorsa è partito da Roma Tiburtina e ha fatto la sua tappa finale a Montefiascone.

Unica pecca un guasto tecnico che ha creato qualche ritardo ai viaggiatori facendoli arrivare con un’ora circa di ritardo, così, purtroppo, i cittadini di Montefiascone accorsi alla stazione di Zepponami non hanno potuto vedere la locomotiva a vapore che si è bloccata una stazione prima della tappa finale.

Complimenti però all’organizzazione che è riuscita a sopperire il problema in tempi brevi e sostituire la locomotiva a vapore con una elettrica del tempo della guerra e pur sempre apprezzata dai presenti.

A fare gli onori di casa per il comune di montefiascone è stato l’assessore alla cultura Fabio Notazio che ha anche svolto i preparativi di un matrimonio organizzato in concomitanza con l’evento della giornata.

Ben organizzato anche il ricevimento per i turisti con navette e un pullman da viaggio dedicato al gruppo del matrimonio.

La giornata è continuata con una visita alla Rocca dei Papi e al centro storico di Montefiascone con guide turistiche ben preparate a far apprezzare la vista mozzafiato.

In molti si sono fermati a pranzo nelle attività locali e sono rimasti soddisfatti per accoglienza e pietanze.

Il poco tempo a disposizione dei turisti non ha dato modo di visitare al meglio la città falisca ma i molti si sono ripromessi di tornare al più presto per fare una gita più completa.

L’assessore Fabio Notazio ha concluso il suo impegno istituzionale accompagnando i turisti alla stazione e augurando  loro un buon ritorno alla capitale.