Viterbo
Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, ma senza fenomeni di rilievo ; possibili temporali al pomeriggio in estensione anche alla serata. Fenomeni in esaurimento dalla notte. Temperature comprese tra +10°C e +20°C.
Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, rovesci attesi al pomeriggio su gran parte del territorio anche carattere di temporale a ridosso dei rilievi; più asciutto lungo la costa. Fenomeni in generale esaurimento in serata salvo residue piogge sul viterbese e sui rilievi.
Mattinata con qualche pioggia sulle regioni settentrionali specie occidentali, prima che acquazzoni e temporali bagnino al pomeriggio soprattutto Alpi e Appennini con rovesci anche intensi. Fenomeni anche in serata ma in progressivo esaurimento.
Condizioni di tempo instabile a partire dal pomeriggio al Centro Italia, con rovesci e temporali soprattutto sugli Appennini localmente anche sulle zone limitrofe sia tirreniche che adriatiche. Fenomeni in graduale esaurimento ad iniziare dalla sera. Acquazzoni e temporali al Sud sempre di stampo pomeridiano, con fenomeni soprattutto sulle zone interne sia Peninsulari che Insulari, più asciutto sulle coste. Piogge sparse ancora in serata salvo tempo più asciutto su Sicilia e Calabria.
Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Www.centrometeoitaliano.it