NewTuscia – È la nuova tendenza beauty per rimodellare il viso e apparire sempre al meglio: se si dovesse indicare una parola, o più ancora un concetto, che più delle altre è stata presente in questi ultimi mesi nel settore dell’estetica non ci sarebbero dubbi: trucco permanente, questo concetto che è già abbastanza esplicativo del significato finale.
Un trattamento che viene chiamato con nomi diversi anche in base alla zona del viso alla quale lo si va ad applicare. Spesso viene accostato al tatuaggio perché la tecnica di realizzazione è più o meno la medesima: si opera mediante una penna speciale che va a introdurre sotto pelle pigmenti di colore che generano poi il risultato sperato. Che è assolutamente naturale e utile allo scopo finale di coprire eventuali imperfezioni del viso, quello che le donne vanno a fare con il make up tradizionale.

Oggi è possibile raggiungere lo scopo grazie a questo nuovo trattamento che può essere applicato a diverse zone del viso: soprattutto sopracciglia, nel qual caso si parla di Microblading; contorno occhi, contorno labbra, zigomi. Come detto può capitare di sentire chiamare il trattamento con nomi differenti: si parla ad esempio di tatuaggio labbra per indicare quell’approccio che consiste nel dare una nuova forma alla bocca correggendo eventuali inestetismi presenti.

Il trucco permanente viene eseguito con sostanze ipoallergeniche e assorbibili nel tempo dalla pelle; in sostanza non è come il tatuaggio che è invece definitivo. E ciò a dispetto del nome ‘permanente’: il trattamento tende altresì a durare qualche mese, mediamente non più di 12, e deve quindi essere ravvivato con periodicità per poter essere sempre al meglio e dar vita a quell’effetto naturale tanto ricercato dalle donne.

Tra l’altro si sta parlando di un trattamento sostanzialmente indolore: se la pinzetta causa fastidi notevoli e se il tatuaggio, per tornare al discorso disopra, provoca sanguinamento, il trucco permanente è un trattamento quasi del tutto indolore.

I vantaggi sono evidenti;  ogni donna può avere un make up impeccabile, come appena effettuato, in modo duraturo, per diversi mesi. Addio quindi a perdite di tempo: e in un periodo in cui il tempo è tornato ad essere più che mai denaro, ciò rappresenta un notevole punto a favore.