Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 01/05/2018

Viterbo

Giornata caratterizzata da tempo generalmente instabile con piogge e acquazzoni sparsi sia nelle ore diurne sia in serata; fenomeni più intensi al mattino.  Temperature comprese tra +9°C e +13°C.

Lazio

Tempo generalmente instabile con piogge diffuse su tutto il territorio localmente più intense sul viterbese, più asciutto al pomeriggio sul Basso Lazio. Fenomeni anche in serata, stabile sui settori meridionali.

Italia

Tempo in progressivo peggioramento al Nord, con piogge e rovesci man mano sempre più intensi e diffusi ad iniziare dal pomeriggio. I primi settori ad essere colpiti saranno quelli occidentali, con neve sulle Alpi in calo fino a 1700 metri.
Giornata all’insegna dell’instabilità al Centro Italia, con precipitazioni sparse sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. I fenomeni più intensi sono attesi sulla Toscana, localmente più asciutto solo sull’Abruzzo. Condizioni di tempo generalmente stabile sulle regioni meridionali, in particolare su quelle Peninsulari con cieli irregolarmente nuvolosi. Maltempo sulla Sardegna con temporali anche intensi e piogge sulla Sicilia ad iniziare dalla notte.

Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it