Un Tè con la Scienza: a Caprarola un incontro dedicata all’assistenza della fauna selvatica in difficoltà”

NewTuscia – CAPRAROLA – Nel prossimo appuntamento di Un Tè con la Scienza di mercoledì 2 maggio affronteremo un tema pratico, che sta a cuore a tutti coloro che amano la natura e si preoccupano della fauna selvatica: la cura degli animali selvatici, soprattutto quando vengono rinvenuti in difficoltà dopo essere stati travolti da un’auto o colpiti da una fucilata, caduti dal nido o rimasti intrappolati. Si tratta di un tema assai dibattuto, che presuppone una minima conoscenza del mondo animale per poter intervenire senza porre rimedi peggiori del male.
Nell’incontro “Assistenza e Cure alla fauna selvatica in difficoltà” parleremo anche delle attività e dei tanti successi ottenuti dal Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) della Riserva Naturale Regionale Lago di Vico, con Giampiero Tirone, dottore di ricerca e  responsabile della struttura, una delle prime ad essere istituita nella nostra regione.

Sarà anche l’occasione per fare conoscenza con Ragù… Come al solito il nostro appuntamento è alle ore 17.00 presso il Labter della Riserva Naturale nel Palazzo della Cultura di Caprarola.

Per informazioni:
0761 752048

329 3604039

info@riservavico.it