Latte e zucchero per la colazione di 150 bambini della Repubblica Democratica del Congo

NewTuscia – TARQUINIA – Latte e zucchero per la colazione di 150 bambini che frequentano la comunità delle suore Figlie della Passione di Gesù Cristo e Maria Addolorata, nella città di Lubumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo, con le quali Semi di Pace onlus collabora.

I generi alimentari saranno acquistati dalle suore con i 1000 euro raccolti dall’associazione per l’iniziativa Be a Super Hero di Carrefour Italia, per sostenere i diritti dell’infanzia. «La quantità di latte e zucchero coprirà il fabbisogno di due mesi. – spiega la onlus di Tarquinia – Nel Paese la malnutrizione dei bambini è un’emergenza. Le suore svolgono un lavoro eccezionale.

Nella loro comunità i piccoli, oltre ad avere un pasto quotidiano garantito, possono andare a scuola e vivere in un ambiente protetto». Le suore Figlie della Passione di Gesù Cristo e Maria Addolorata hanno iniziato le attività a Lubumbashi nel 2007, occupandosi delle esigenze della diocesi locale, per promuovere la formazione di bambini, bambine e ragazze che non hanno accesso ai centri educativi. Oltre ai 150 bambini che frequentano regolarmente la comunità, le suore aprono la struttura a 100 ragazze, organizzando laboratori di cucito, tessuti e ricamo.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21