Narni

NewTuscia – NARNI – Proseguono le verifiche e i monitoraggi sul tratto della SR 3 Ter a Narni dove ieri si è registrato il cedimento di una porzione di muro di contenimento del terrapieno sottostante la strada nelle vicinanze della frazione di Taizzano.

Dalle verifiche effettuate dai tecnici della Provincia emerge che a determinare il problema sono state le piogge intense e gli effetti della recente scossa sismica con epicentro nelle Marche ma avvertita anche in Umbria.

La circolazione veicolare è stata regolata a senso unico alternato con l’installazione di un semaforo. Tale regime, informa il servizio viabilità dell’ente, rimarrà in vigore fino alla soluzione del problema per assicurare i necessari livelli di sicurezza per chi viaggia.

Viabilità, frana a ridosso della SP 37 ad Avigliano Umbro, fissato limite velocità e spostate corsie di marcia 

NewTuscia – TERNI – Uno smottamento di terreno e sassi si è verificato lungo la SP 37 Montecastrilli-Avigliano Umbro-Melezzole nel territorio comunale di Avigliano Umbro. La frana ha lambito la carreggiata senza tuttavia invaderla e fermandosi in prossimità della banchina.

Le squadre di pronto intervento della Provincia hanno circoscritto l’area fra il km 4+710 e il km 5+035. Per garantire la sicurezza di chi viaggia il dirigente tecnico dell’ente ha emanato un’ordinanza che fissa in quel tratto il limite di velocità a 40 chilometri orari.

Predisposto anche lo spostamento delle corsie verso sinistra rispetto alla frana, nel tratto interessato dal problema e per un’estensione di circa 300 metri al fine di evitare situazioni di pericolo al transito e assicurare la pubblica incolumità. Prima e dopo l’assetto stradale è regolare. I provvedimenti resteranno in vigore fino al ripristino delle normali condizioni di percorribilità.