Seconda Giornata Ecologica sul lago di Vico

NewTuscia – RONCIGLIONE – “Un’occasione preziosa per sentirsi parte attiva di una giusta causa, come quella della tutela ambientale, ancor più se si tratta del nostro bellissimo lago di Vico. Pertanto – ha dichiarato Maura Luzzitelli, assessore con delega all’ambiente – invito tutti i cittadini a mettere da parte la pigrizia e ad indossare dei guanti resistenti! Se ognuno di noi farà la sua parte, riusciremo nel futuro prossimo a rendere il nostro un paese migliore, nella direzione di Ronciglione “comune virtuoso”, un esempio da seguire a livello di politica ed educazione ambientale”.

Il Comune di Ronciglione ha aderito all’ Earth Day 2018, Giornata Mondiale della Terra, celebrata con numerose iniziative in tutta la Penisola volte a sensibilizzare la comunità alla tutela del Pianeta.

Domenica 15 aprile i cittadini sono invitati a prendere parte alla seconda Giornata Ecologica, che si concentrerà sulla pulizia della riserva naturale del lago di Vico, con il coinvolgimento delle associazioni del paese e delle scuole.

Appuntamento per tutti i partecipanti alle ore 8.30 presso Piazzale Mancini, da dove si divideranno poi due gruppi: i bambini saranno coinvolti in un’attività ludico-educativa di pulizia della spiaggia, mentre gli adulti si dedicheranno alla riserva naturale.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21