Giuramento solenne per il 20° Corso Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare

La cerimonia si svolgerà il 12 aprile alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli.

NewTuscia – VITERBO – Giovedì 12 aprile 2018 alle ore 10.00, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, e delle autorità civili e militari avrà luogo la cerimonia del Giuramento solenne del 20° Corso Normale Allievi Marescialli.

La Banda Musicale dell’Aeronautica Militare accompagnerà le varie fasi dell’evento.

Il 20° Corso Allievi Marescialli, incorporato presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto Viterbo lo scorso 25 settembre, è costituito da 137 frequentatori, tra cui 27 donne. Di questi, 131 (24 donne) frequentano i corsi di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università della Tuscia, sei (tre donne) seguono i corsi di Infermieristica presso la sede distaccata di Viterbo dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo è posta alle dipendenze del Comandante delle Scuole dell’A.M. e della terza Regione Aerea; il reparto ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, assicura la fornitura dei Servizi della Navigazione Aerea e garantisce, in accordo a quanto previsto nei piani operativi di settore, l’efficienza delle installazioni aeroportuali funzionali all’attività di volo.