Festa della Polizia di Stato per i suoi 166 anni

NewTuscia – VITERBO – Domani mattina,  10 aprile 2018, dalle ore 10.30,  a Viterbo, nella splendida cornice del teatro Unione,  avrà luogo la celebrazione del 166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Anche quest’anno il tema della manifestazione sarà “Esserci Sempre”, così che  si possa consolidare quel concetto di  vicinanza ai cittadini che deve contraddistinguere l’operato della Polizia di Stato.

Nel corso della cerimonia  il Questore di Viterbo, oltre a riferimenti all’attività istituzionale, svolgerà alcune considerazioni in merito ad argomenti di particolare attualità.

Inoltre verranno premiati gli appartenenti alla Polizia  di Stato che si sono distinti per particolari operazioni di polizia giudiziaria e di soccorso pubblico.

Saranno presenti alla cerimonia, oltre alle rappresentanze  delle Sezioni ANPS ed ai familiari delle Vittime del Dovere, anche una rappresentanza degli studenti degli istituti superiori del capoluogo nonché i ragazzi di alcune scuole paritarie.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21