San Venanzo panorama

NewTuscia – SAN VENANZO – Sarà interessato da un progetto di riqualificazione complessiva e di promozione turistica il “Traccio di San Venanzio”, un sito dove, narra la leggenda, il santo patrono Venanzio fece sgorgare acqua da una roccia. Il progetto è stato redatto dai giovani del Consiglio dei ragazzi e presentato al Consiglio comunale nel corso dell’incontro svoltosi ieri mattina in Comune.

L’intervento prevede la realizzazione di una carta del territorio, con le principali caratteristiche naturali ed ambientali del sito, di pannelli esplicativi per i visitatori e una mappatura delle varie specie di piante e flora esistenti. Verrà inoltre girato un video con le attività poste in essere dai ragazzi, alcune interviste e la documentazione raccolta.

“A fine maggio – informa il sindaco, Marsilio Marinelli – organizzeremo una manifestazione conclusiva con un’apposita escursione al sito. Il progetto presentato dal Consiglio dei ragazzi – conclude Marinelli – ha un’indubbia importanza sia dal punto di vista civico che turistico-ambientale”.