NewTuscia – VITERBO – Il 27 marzo 2018 ha avuto luogo, presso la chiesa Cattedrale di “San Lorenzo”, uno dei più antichi luoghi di culto della Tuscia, la celebrazione del Precetto Pasquale Militare Interforze per tutto il personale delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei Corpi Armati dello Stato di Viterbo.

La funzione religiosa è stata officiata da S.E. Monsi

gnor Lino FUMAGALLI, Vescovo della diocesi di Viterbo, e concelebrata da don Cosimo MONOPOLI, Cappellano Militare della Scuola Sottufficiali dell’Esercito.

Alla celebrazione hanno preso parte il Prefetto di Viterbo, dr. Giovanni BRUNO, il Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, Generale di Brigata Gabriele TOSCANI DE COL, le principali Autorità istituzionali insieme a una nutrita rappresentanza delle Forze Armate, dei Corpi Armati, delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, della Croce Rossa Italiana e dell’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate (P.A.S.F.A. ONLUS).

Le musiche che hanno accompagnato la liturgia sono state curate dalla Corale della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare.

Al termine della cerimonia, il Generale TOSCANI DE COL ha ringraziato il Vescovo di Viterbo, per le parole di apprezzamento verso l’operato quotidiano di tutti gli uomini e le donne in uniforme, e tutti i presenti formulando gli auguri per la prossima Pasqua.