Pallatamburello: All’Itis Da Vinci (juniores maschile) e Liceo Santa Rosa (Allieve e Allievi) le finali provinciali

NewTuscia – VITERBO – Dopo la finale del torneo Allievi maschile, giocatasi presso l’Itis Da Vinci lo scorso 21 febbraio, la cui classifica finale ha visto prevalere la squadra del Liceo Santa Rosa sui padroni di casa dell‘Itis Da Vincie sulla compagine dell’Ipseoa Farnese di Caprarola, si sono svolti il 22 marzo scorso presso il Tennis club di Viterbo le finali dei campionati studenteschi di Pallatamburello categorie Juniores maschile e Allieve femminile. Trattandosi di uno sport a molti sconosciuto, negli ultimi anni le sc uole della provincia di Viterbo stanno organizzando dei tornei per farlo conoscere a quante più persone possibili.

Durante la mattinata si sono sfidate più scuole, ad iniziare dalla categoria femminile che ha visto impegnate in una singola partita le ragazze del Liceo Santa Rosa e quelle dell‘Ite Paolo Savi. La partita si è conclusa con la vittoria delle prime. Appena terminata la premiazione delle ragazze ha subito avuto inizio il torneo triangolare della categoria maschile.

In questa categoria hanno partecipato i ragazzi dell’Itis Leonardo da Vinci, quelli del Ite Paolo Savi e i ragazzi dell’Istituto alberghiero Farnese di Caprarola.

Nella prima partita disputata i ragazzi dell’Itis si sono imposti su quelli del Paolo Savi. Uscita sconfitta da questa partita, la squadra del Paolo Savi si rifà vincendo contro i ragazzi dell’Istituto Farnese che purtroppo usciranno sconfitti anche dall’ultima partita della giornata contro l’Itis.

Visti i risultati l‘Itis Leonardo da Vinci si aggiudica il primo posto seguito rispettivamente dai ragazzi dell’Ite Paolo Savi e quelli dell’Ipseoa Farnese di Caprarola.

I pareri dei ragazzi alla fine di questa giornata sono stati molto positivi ritenendo questo sport, che molti di loro non avevano mai praticato prima, come molto divertente e competitivo.