CasaPound a difesa del centro storico

NewTuscia – VALLERANO – Ieri, a più di anno di distanza, siamo stati di nuovo nella zona sottostante le mura del centro storico, perché ci è stato segnalato da alcuni cittadini, che la suddetta parte di Vallerano è completamente invasa dall’immondizia, sia nelle cascine, sia sul muraglione che da Via dei Cellari sporge verso il cosiddetto “Fosso del Pantaniccio”.

Oltre all’inciviltà delle persone, dobbiamo comunque addurre all’Amministrazione una grossa mancanza di controllo sul territorio.

Proponiamo, quindi, l’installazione di telecamere per la sorveglianza dei punti più cruciali e delicati del centro storico, come Via Dei Cellari o nei pressi della strada sottostante ad essa, per far si che nessuno si possa più permettere di lanciare materiale di ogni genere o abbandonarlo come fosse una discarica a cielo aperto.

Inoltre, secondo noi, il tutto deve essere associato anche al potenziamento dell’illuminazione comunale delle zone più a rischio del centro storico o a ridosso di esso, visto che in alcuni punti è scarsa o addirittura mancante e da più frequenti interventi di pulizia, che ad oggi, ci risultano essere molto sporadici.

Sicurezza e pulizia sono due punti cardini ed essenziali da riportare nel centro storico, visto che è patrimonio di tutti e che spetta, quindi, a tutti noi difenderlo.

Pertanto, siamo intenzionati a proporre al Comune di Vallerano una giornata ecologica insieme a tutta la popolazione, per cercare di dare un forte segnale e ridare un minimo di decoro a quella parte del nostro paese.