Incendio Sp. Lupo Cerrino a Tarquinia: intervento Aeopc e Polizia

NewTuscia – TARQUINIA – Tempestivo intervento dei volontari AEOPC e di una volante della Polizia di Stato per spegnere un incendio di sterpaglie, divampato venerdì pomeriggio sulla provinciale Lupo Cerrino a Tarquinia. Una squadra di volontari AEOPC in contatto con la Sala operativa regionale è subito intervenuta sul posto, ad attenderli una pattuglia della Polizia di Stato che ha garantito sicurezza e viabilità stradale nel corso delle operazioni antincendio. Le fiamme a causa del vento si erano estese sul lato della strada e il puntuale intervento dei volontari ed un attenta bonifica dell’area, sono stati importanti per fermare le fiamme che potevano propagarsi ulteriormente.

“I volontari ‘AEOPC – riferisce il Presidente Alessandro Sacripanti – vista la continua situazione di allerta generale sono sempre operativi, rispondiamo quindi in modo tempestivo alle segnalazioni di emergenza. Ringraziamo la Polizia di Stato per la collaborazione con i volontari, che nel contesto sentono maggiore sicurezza ed attenzione”. Dall’AEOPC ricordano che quando si avvista un incendio si può chiamare h24 il  numero verde  803555 della Sala operativa di protezione civile della Regione Lazio.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21