Al via l’ottava edizione di Degustando la Pasqua

loading...

NewTuscia – VITERBO – Si è svolta la presentazione dell’ottava edizione di Degustando la Pasqua, organizzata da Confartigianato con il patrocinio della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio e della Diocesi.

Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà presso la Chiesa di Sant’Egidio, dove verrà allestita una golosa mostra con la possibilità di acquistare i prodotti made in Tuscia, tipici della tradizione di Pasqua: dai dolci -come le classiche uva di cioccolato – alla pizza di Pasqua, fino ai salumi ed al vino.

L’evento si svolgerà dal 23 al 25 marzo 2018 e comprenderà, oltre alle degustazioni, anche mostre d’arte e tanto altro.

Spazio anche alla cultura, con la partecipazione di Annulli Editore, ed il Sentiero degli Osti: “Un viaggio gastronomico alla scoperta dell’identità culturale di una terre dove l’oste è lo storico compagno di viaggio con cui sfamarti, non solo civo, ma di questa cultura alimentare fatta di prodotti, storie e territorio”.

L’ottava edizione di Degustando la Pasqua inoltre si arricchisce di un’iniziativa di solidarietà: al via una raccolta fondi destinata al progetto dell’associazione Campo delle Rose per la realizzazione di una struttura dedicata ai ragazzi autistici.

L’inaugurazione si svolgerà venerdì 23 marzo a partire dalle ore 11.00 con la presenza del Vescovo Lino Fumagalli.

La mostra rimarrà aperta per tutto il periodo della manifestazione dalle ore 10.00 alle ore 20.00 con ingresso gratuito.