Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 15/03/2018

Viterbo

Cieli nuvolosi al mattino, ma senza fenomeni associati; deboli piogge attese al pomeriggio, più intense nel corso della serata. Temperature comprese tra +4°C e +13°C.

Lazio

Deboli piogge al mattino lungo la costa e sul Basso Lazio, asciutto altrove; fenomeni estesi su tutto il territorio nel corso del pomeriggio. Precipitazioni diffuse in serata localmente intense.

Italia

Maltempo sulle regioni settentrionali con rovesci e temporali localmente a carattere anche di nubifragio ad iniziare da Ovest. Fenomeni in estensione a tutti i settori al pomeriggio con anche la neve che cadrà abbondante su Alpi e Appennini fino a quote medie. Tempo in peggioramento dalle ore pomeridiane al Centro, con rovesci man mano sempre più intensi ad iniziare dalla Toscana. Attese piogge e temporali sparsi su tutte le regioni con i fenomeni più intensi specie sul versante Tirrenico.
Cieli generalmente nuvolosi al Sud Italia, con tempo stabile nelle ore diurne prima dell’arrivo delle piogge a partire dalla Sardegna. Fenomeni in serata e in nottata anche sulle regioni Peninsulari sempre più intensi specie sul Tirreno.

Temperature stazionarie o in aumento le minime, mentre le massime tenderanno a calare al Nord e sul Tirreno.

Www.centrometeoitaliano.it

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21