Crlazio: sospesi campionati regionali e provinciali causa maltempo

NewTuscia – VITERBO – Il calcio dilettantistico si è arreso al maltempo. Dopo la segnalazione di molte società relativa all’impossibilità di allenarsi ed addirittura recarsi presso gli impianti sportivi il Comitato Regionale Lazio ha annullato tutte le gare in programma nel prossimo fine settimana. Niente gare dunque nei campionati regionali, provinciali e giovanili di tutta la Regione.
Decisione saggia per tanti motivi, soprattutto per la sicurezza di atleti e spettatori ma anche evitare che le squadre vadano in campo a giocarsi gare importanti senza allenamenti. Ancora più saggio evitare un turno infrasettimanale facendo slittare tutti i campionati di una domenica. Eccellenza e Promozione giocheranno la nona di ritorno domenica 11 marzo mentre Prima e Seconda Categoria disputeranno in quella data la quinta di ritorno.

“Il Comitato Regionale Lazio, considerata l’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato la Regione, che di fatto ha reso impraticabili la maggior parte degli impianti sportivi, non consentendo, altresì, lo svolgimento di regolari sedute di allenamento ha disposto che tutte le gare in programma nei giorni 2, 3 e 4 marzo 2018, di tutti i Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e Calcio a 5, sia della LND che del SGS sono rispettivamente rinviate al 9,10 e 11 marzo 2018 agli stessi orari e sugli stessi campi inizialmente previsti. Con successivi Comunicati Ufficiali verranno comunicate le variazioni di calendario resesi necessarie”.

Fonti: www.calciodellatuscia.it