Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 21/02/2018

Viterbo

Tempo generalmente instabile con deboli piogge sia al mviterbo meteoattino che al pomeriggio; fenomeni diffusi anche nel corso della serata. Temperature comprese tra +2°C e +9°C.

Lazio

Deboli piogge al mattino e al pomeriggio su gran parte del territorio, più asciutto lungo la costa centro settentrionale; neve oltre 500-800 metri. Fenomeni diffusi in serata su tutta la regione.

Italia

Tempo in prevalenza stabile sulle regioni settentrionali ma con molte nubi in transito specie sui settori orientali. Deboli precipitazioni saranno possibili sull’ Emilia Romagna con neve oltre i 200-500 metri di quota.
Tempo instabile specie sulle regioni adriatiche con piogge lungo le coste e neve a quote collinari. Più asciutto in Toscana salvo deboli fenomeni in nottata, nevosi fino a 300-500 metri di quota.
Giornata caratterizzata dal maltempo con piogge diffuse e locali temporali specie su Calabria, Puglia e Basilicata, neve sui rilievi oltre i 700-1200 metri.

Temperature stazionarie o in lieve aumento al centro-nord, in diminuzione al sud.

www.centrometeoitaliano.it

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21