Franceschini annuncia altri 5 milioni per Bassano Romano

NewTuscia – BASSANO ROMANO – mazzolifranceschiniNuovi finanziamenti per Bassano Romano. Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, nella prima tappa del suo tour odierno nel Viterbese, ha annunciato che oltre alla prima parte di finanziamenti per il restauro di palazzo Giustiniani-Odescalchi (pari a 4 milioni di euro), ha proposto al Cipe e al Comitato di settore un ulteriore stanziamento di 5 milioni di euro per completare il recupero del sito.

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica di riunirà nei prossimi giorni per valutare la richiesta. Franceschini ha risposto così alle richieste di Alessandro Mazzoli, candidato Pd al Senato, e Giuseppe Fioroni, candidato Pd alla Camera, circa lo stato dell’arte dei finanziamenti per Bassano. Ad accogliere il ministro c’erano anche il sindaco Manuele Maggi e il vicesindaco di Viterbo, Luisa Ciambella.

“Una notizia molto importante per il nostro territorio perché – commentano Mazzoli e Fioroni – questo ulteriore finanziamento consentirebbe il recupero definitivo di un bene dal valore storico-artistico unico. Ed è un ulteriore segnale dell’attenzione, sempre costante, del Governo per il Viterbese”.

mazzoli

mazzolifranceschini1

mazzolifranceschini2

mazzolifranceschini3

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21