FRATELLI D'ITALIANewTuscia –  Di  seguito l’appello del candidato alla camera di Fratelli D’Italia, Giampiero Monti, sulla politica per i giovani.

“Accuse, insulti e polemiche.

Osservando lo scenario politico degli ultimi anni – afferma il candidato alla Camera di Fratelli d’Italia, Giampiero Monti, si è costretti a constatare con amarezza che, soprattutto in campagna elettorale, si infiammano i toni e il confronto si riduce ad un vergognoso scambio di offese reciproche.

Ecco quindi che l’originario significato della parola greca politikḗ ossia ‘arte di governare’ perde definitivamente i suoi connotati iniziali e diventa più che altro “arte del litigare”.

Questa degenerazione è sicuramente intollerabile, in primo luogo per i giovani che sono i protagonisti del futuro della società civile e che vivono sulla propria pelle gli errori di scelte sbagliate, con l’ovvio risultato di allontanarsi sempre di più dalla politica.

La formula “io non voto” – conclude Monti – è quella più ricorrente soprattutto nei ragazzi e chi si candida nell’attuale momento storico ha in primis, questa responsabilità: riavvicinare i giovani alla politica e costruire, insieme a loro, tramite proposte e suggerimenti, un futuro in grado di ridonare speranza.”

 

Giampiero Monti

Candidato alla Camera – Fratelli d’Italia