NewTuscia – ROMA – Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti di Media e Bassa tensione, per verificare lo “stato di salute” delle linee elettriche regionali e garantire così un servizio elettrico affidabile e di qualità. L’azienda ha avviato una serie di ispezioni sul territorio delle province di Roma e Viterbo con elicotteri dotati di telecamere. L’occhio elettronico di E-Distribuzione sorvolerà il territorio per un periodo di circa due settimane, controllando circa 2.000 km di linee elettriche aeree di media tensione.

Questa tipologia di controllo avviene con le linee elettriche in tensione e quindi senza la necessità di interruzioni programmate. Tutti i dati registrati durante il controllo elettronico aereo vengono successivamente analizzati e vengono pianificate le eventuali attività di risoluzione delle criticità riscontrate in corso d’ispezione.
Nel dettaglio saranno ispezionate linee nei territori dei seguenti comuni:
Provincia di Roma: Allumiere, Anguillara Sabazia, Bracciano, Campagnano Di Roma, Canale Monterano, Capena, Castelnuovo Di Porto, Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Manziana, Morlupo, Riano, Santa Marinella, Tolfa, Trevignano Romano.
Provincia di Viterbo: Acquapendente, Arlena Di Castro, Bagnoregio, Barbarano Romano, Bassano In Teverina, Bassano Romano, Blera, Bolsena, Bomarzo, Canino, Capodimonte, Capranica, Carbognano, Castel Sant’Elia, Castiglione In Teverina, Celleno, Cellere, Civita Castellana, Civitella D’Agliano, Corchiano, Fabrica Di Roma, Farnese, Gallese, Gradoli, Graffignano, Grotte Di Castro, Ischia Di Castro, Latera, Marta, Montalto Di Castro, Monte Romano, Montefiascone, Nepi, Onano, Piansano, Proceno, Ronciglione, San Lorenzo Nuovo, Soriano Nel Cimino, Sutri, Tarquinia, Tessennano, Tuscania, Vasanello, Vejano, Vetralla, Vignanello, Villa San Giovanni In Tuscia, Viterbo, Vitorchiano.