Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 06/02/2018

Viterbo

Tempo instabile con deboli piogge sia nel corso della mattinata sia al pomeriggio;  fenomeni sparsi anche in serata.  Temperature comprese tra +4°C e +7°C.

Lazio

Condizioni di tempo instabile con deboli piogge diffuse al mattino e al pomeriggio su tutti i settori; neve sui rilievi oltre i 1000-1200 metri. Fenomeni anche in serata localmente più intensi sul Basso Lazio.

Italia

meteoPiogge sparse e neve al Nord Italia e soprattutto sui settori occidentali già dal mattino, con i fenomeni che poi si estenderanno man mano anche verso Est. Nevicate sui rilievi fino anche a 200-300 metri e fiocchi fino a bassissima quota in Piemonte.
Maltempo sulle regioni centrali con piogge e rovesci sia nelle ore diurne che in quelle serali con anche la neve che cadrà specie sugli Appennini fino anche a 800-1000 metri. Fenomeni localmente intensi sul versante Tirrenico.
Condizioni di tempo instabile al Sud, con le prime precipitazioni già al mattino le quali andranno man mano intensificandosi nel corso della giornata sia sui settori Peninsulari sia sulle Isole Maggiori. Possibili temporali sulla Sardegna, sulla Sicilia e sulla Campania.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21