Teoria e pratica della scrittura del racconto: al via un corso a Vetralla

Come-scrivereNewTuscia – VETRALLA – La Casa Editrice Davide Ghaleb presenta “Teoria e pratica della scrittura in un racconto” un corso di scrittura creativa di Emanuela Dei. Giovedì 15 febbraio 2018, ore 17,30 la presentazione del corso +la prima lezione dimostrativa, presso la Casa Editrice Davide Ghaleb, via Roma, 41 Vetralla in chiusura aperitivo di saluto.

Questo corso di scrittura creativa tenuto da Emanuela Dei, in collaborazione con Davide Ghaleb Editore ha la finalità di dotare, i partecipanti, alle competenze in merito alla scrittura di un racconto.
Partendo dalle varie teorie sulla struttura di una storia, e dopo aver analizzato i suoi componenti, lo scrittore potrà scegliere le azioni, i personaggi, gli ambienti e l’intreccio a lui più congeniale.
Avere la consapevolezza delle tecniche usate per raccontare e conoscere il significato delle parole.
È il primo passo per ideare una scrittura artistica.
Il corso è finalizzato alla creazione di un libro che conterrà i migliori lavori.

Emanuela Dei si è laureata in Lingua e Letteratura Inglese, presso la Facoltà di Lingue di Viterbo, ha frequentato il Master “L’Arte di scrivere” presso la Facoltà di Lettere, Università di Siena. Ha lavorato come editor e traduttrice presso numerose case editrici. È giornalista/pubblicista, scrive su la citta.eu diretto da Mauro Galeotti. Da poco ha pubblicato il suo primo romanzo “Ancora”, edito da questa casa editrice.

Il Corso comprende 10 lezioni di 2 ore ciascuna. Le lezioni avranno cadenza settimanale. Ore 18.00-20.00.
Max 10 partecipanti.
info e costi http://www.ghaleb.it/scritturacreativa.htm