NewTuscia – VITERBO – Rispetto alla live di TUTTO IN 300 SECONDI di ieri emergono altri nomi sicuri e qualche new entry nel novero dei candidati alle prossime elezioni regionali e nazionali.
Qui Centrosinistra. Nel centrosinistra sembra che le candidature siano già sicure. Almeno quelle eccellenti. Tra queste Enrico Panunzi, Andrea Egidi, Francesco Bigiotti e Luisa Ciambella sembrano fuori da ogni dubbio. C’è l’incongnita Riccardo Valentini. Il sindaco di Bagnoregio si candiderà per la lista Zingaretti, gli altri per il Pd. C’è poi la sorpresa che, guarda un po’, si chiama ancora FIlippo Rossi, che ieri ha ufficializzato la sua candidatura come capolista della lista +Europa di Emma Bonino: insieme a Marco Gentili di Tarquinia, Dominga Martines ed Elisabetta Mulas. Certamente, quella di Rossi, una candidatura che farà parlare nelle (presunte) prove tecniche di alleanza per il Comune di Viterbo tra Rossi e il centrodestra. Non fosse altro per l’appoggio a Zingaretti. Altre potenziali candidature sono Paola Marchetti e Mauro Mazzola.
Qui Centrodestra. L’assenza di un candidato presidente a 45 giorni dal voto complica le cose per le stesse candidature dei partiti del centrodestra. Pochi i nomi che sembrano certi: tra questi Daniele Sabatini, Dario Bacocco e Giuseppe Talucci Peruzzi. Per il resto servirà aspettare le prossime ore.
Il Movimento Cinque Stelle ripresenterà Silvia Blasi come candidata naturale.