Sara Nardini

Sara Nardini

NewTuscia – ROMA – Venerdì 12 gennaio a Roma si è svolta l’assemblea regionale di Uecoop Lazio, alla presenza del coordinatore nazionale Vincenzo Sette e del direttore di Coldiretti Lazio Sara Paraluppi.

Il nuovo presidente di Uecoop Lazio è la cooperatrice sociale Sara Nardini, eletta all’unanimità dai delegati di tutto il territorio regionale; il Consiglio Direttivo vede alcune riconferme, Giuseppe Arduini (Aedificanda) e Dario Venerelli (cooperativa dei pescatori di Terracina) e due nuovi ingressi, Giuseppe Iacomini (cooperativa agricola Cesare Battisti) e Enrico Luciani (cooperativa Compagnia Portuale di Civitavecchia), nominato Vice Presidente.

Sara Nardini, che succede ad Aldo Mattia, è la presidente della cooperativa sociale Risorse, operante nella provincia di Viterbo nei servizi socio-riabilitativi rivolti a bambini con bisogni speciali e ad adulti con disabilità.

“Il mio lavoro – ha dichiarato Sara Nardini – sarà improntato a valorizzare la cooperazione vera e le sue potenzialità soprattutto nei momenti di crisi sociale, oltre che a rafforzare la rete cooperativistica e dare supporto alle cooperative restando sempre all’interno dei principi fondanti di Uecoop: sostenibilità, sussidiarietà e solidarietà.”

Uecoop Lazio conta attualmente oltre 400 cooperative socie che operano in diversi settori, il sociale l’edilizia, la pesca, l’agricoltura e servizi.

Il coordinatore nazionale, Vincenzo Sette ha spiegato come l’associazione debba continuare a supportare le cooperative socie nei loro percorsi incentrando la propria attività sulla trasparenza, l’onestà e la legalità.

In fase assembleare sono stati anche nominati i delegati all’assemblea nazionale che si terrà a Roma nelle prossime settimane.