Gli smartphone Samsung rigenerati sono un ottimo modo per ottenere un dispositivo mobile molto interessante

NewTuscia – Gli smartphone Samsung rigenerati, come quelli in vendita sul marketplace esconti, sono dei dispositivi in grado di offrire alcune importanti specifiche tecniche ad un prezzo più che abbordabili. Parlando del rigenerato è smartphone rigeneratinecessario tenere presente che bisogna affidarsi ad aziende serie in modo da non trovarsi per le mani un lavoro mal fatto che potrebbe portare ad un prematuro malfunzionamento. E’ bene tenere presente che quando viene rigenerato un dispositivo mobile esso deve, prima di esser immesso nel mercato, subire una serie di trattamenti volti a rendere da un punto di vista funzionale tutti i suoi elementi. Questo significa che tutti i componenti di questo telefono vengono puliti e qualora non funzionanti sostituiti con quelli nuovi. Lo stesso discorso non vale per il telaio che invece non viene modificato rimanendo con tutti i possibili segni del tempo che sono presenti nel suo telaio. In questo caso è bene tenere presente che esiste una vera e propria scala  che dev’essere tenuta in grande conto in modo da non rischiare di effettuare degli acquisti non conforme ai propri interessi. Questa scala indica il livello di usura del telefono partendo da un livello molto basso con il grado A fino ad arrivare al C passando per un livello intermedio con il grado C.

Quando si decide di acquistare uno smartphone Samsung rigenerato è bene tenere presente che bisogna controllare al meglio il livello di usura del dispositivo mobile. Partendo dal livello più elevato, il grado A, che permette di avere un dispositivo mobile immacolato con un telaio ed un vetro senza alcun segno di usura quindi si passa al grado B dove il telaio presenta alcuni segni di usura come i graffi e qualche piccolissima crepa ma essendo appena accennati non risultano essere molto vistosi andando quindi a non essere facilmente visibili ad occhio nudo . L’ultimo è il grado C che raggruppa tutti i telefoni con una serie di graffi e crepe abbastanza visibili. Lo smartphone rigenerato rappresenta un buon modo per risparmiare ma è necessario tenere presente che questo fattore avrà un importante peso, insieme al modello, sul prezzo finale del dispositivo questo significa che un Samsung Galaxy S7 grado A non andrà mai a costare quanto ad un Samsung Galaxy S7 grado C.

Samsung ha fino ad ora immesso nel mercato una serie di dispositivi mobili di grande livello che hanno ottenuto un grande successo di mercato riuscendo ad ottenere una posizione preminente. La serie Galaxy racchiude in sé una serie di importanti smartphone con dispositivi di fascia bassa, alta e media. Se si vuole, per esempio, avere uno tra gli ultimi telefoni rilasciati sul mercato è possibile scegliere il Samsung Galaxy S7 perché dispositivo mobile è dotato di uno schermo Super AMOLED da 5.1 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1440 x 2560 pixel con una densità di 557 ppi. Questo telefono è dotato di un processore octa core Samsung Exynos 8890 col processore grafico Mali-T880 MP12 in accoppiata con 4 GB di RAM e la memoria di archiviazione da 32 o 64 GB espandibile tramite slot per microSD. E’ possibile effettuare fotografie di alta qualità grazie alla fotocamera posteriore da 12 MP con funzionalità IOS, Flash LED, auto HDR e panorama e quella anteriore da 5 MP per poi mettere in condivisione i propri scatti nei più importanti social network tramite la WiFi e la 4G LTE. Se invece si apprezzano i dispositivi mobili più vecchi ma che sono ancora molto utili è possibile optare il Samsung Galaxy S4 che naturalmente ha un costo inferiore rispetto al precedente ma è equipaggiato con solo 2 GB, non i 4 del Galaxy S7 ma lo schermo ha dimensioni molto simili sebbene con la risoluzione differente. Le fotocamere sono da 13 MP quella posteriore e da 2 MP quella anteriore ed anche in questo caso c’è una completa offerta di connessioni che permette di mettere in condivisione tutti i  propri migliori scatti con amici e familiari. Nonostante la differenza di età dei due telefoni, la serie Galaxy si dimostra ancora una volta una serie molto importante.

Acquistare uno o un altro modello significa dover effettuare una scelta tra spendere meno rinunciando a qualche prestazione oppure spendere più soldi ottenendo un telefono più moderno e con caratteristiche migliori. E’ bene, come abbiamo visto in precedenza, tenere presente al grado di usura perché sebbene questo possa abbassare non poco il prezzo è anche vero che un dispositivo mobile molto rovinato potrebbe non essere una scelta poco appropriata se si decide di avere dei dispositivi perfetti o quasi anche se di seconda mano. La possibilità di acquistare un prodotto ricondizionato è molto importante perché porta tutti gli utenti ad avere dei telefoni di alta qualità con costi decisamente contenuti.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21