IMG-20171221-WA0009NewTuscia – MONTEFIASCONE – Nella giornata di oggi Ecoforum Lazio e legambiente hanno premiato i Comuni Ricicloni che negli ultimi 4 anni sono aumentati da 9 a 83.

I primi tre posti della speciale classifica sono stati occupati da Rocca D’Arce (FR) con 82,20%, Sant’Ambrogio sul Carigliano con 81,73%  (FR) e Castelnuovo di Porto (RM) con 81,19%.

Si posiziona bene il comune di Montefiascone tra i comuni nella forbice percentuale che va dal 70 al 75%: precisamente Colle Falisco porta a casa una percentuale del 72%. Grande dunque è la soddisfazione del sindaco Massimo Paolini, che ringrazia tutta la cittadinanza per il raggiungimento di questo ottimo risultato, e dell’assessore delegato Rita Chiatti che ha ritirato l’attestato.

“Ogni anno – dichiara l’assessore – il nostro comune si migliora ed è esempio di grande civiltà e rispetto da parte di tutti, cittadini, azienda e dipendenti della stessa che portano avanti un lavoro molto impegnativo ma con grande passione e volontà cercando di fare il massimo per soddisfare il territorio e assicurare quel servizio che è fondamentale per una cittadina modello. Da parte mia c’è stato subito un grande impegno non appena il sindaco mi ha consegnato le deleghe e mi sono impegnata nel soddisfare le esigenze dei cittadini e di raccogliere le lamentele la dove vi era qualche carenza oppure disguidi occasionali.

Confido che nel prossimo anno miglioreremo ancora grazie a tutti i cittadini, che con impegno giornaliero dividono i rifiuti nel miglior modo possibile. Ricordo a tutti loro che sono disponibile per qualsiasi esigenza o bisogno per quanto di mia competenza”.