NewTuscia – TERNI – Il 15/12/2017 è stato pubblicato il “Bando Voucher digitali I4.0” della  Camera di commercio di Terni.

Il Bando prevede il finanziamengiuseppe flamini presidente camera di commercio ternito, interamente a carico della Camera di commercio,  di due distinte misure di innovazione tecnologica I4.0:

Misura A – Progetti indirizzati alla introduzione di tecnologie con modalità e obiettivi condivisi da più imprese.

Misura B – Richieste da parte delle singole imprese relative ai servizi di formazione e consulenza volti all’introduzione delle tecnologie

Il dettaglio dei progetti di innovazione tecnologica, formazione e consulenza e le modalità con i criteri di assegnazione dei contributi sono riportati nel Bando al comma 3 dell’articolo 2 e nelle relative schede descrittive delle Misure A e B.

Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Terni e in regola con il pagamento del diritto annuale. Le imprese beneficiarie devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese.

“Il Bando è una delle misure previste dal progetto Punto Impresa Digitale (PID), – sottolinea il Presidente della Camera di commercio di Terni, Giuseppe Flamini – ed ha il fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese ( MPMI), di tutti i settori economici. La costituzione del PID rientra in un ampio progetto nazionale che prevede la creazione di un network Camerale per l’offerta dei servizi volti a sviluppare la digitalizzazione delle imprese italiane”.

Le domande di partecipazione al bando possono essere inviate all’indirizzo cciaa@tr.legalmail.camcom.it dal 18/12/2017 al 28/02/2018. Regolamento sul sito camerale www.tr.camcom.gov.it. Informazioni:

Ufficio Promozione e Sviluppo: promozione@tr.camcom.it Tel. 0744 489227/244/220.