Scomparsa del professor Corrado Buzzi: interviene il sindaco Michelini

NewTuscia – VITERBO – E’ con grande afflizione che ho appreso della scomparsa del caro professor Corrado Buzzi. Un uomo di altri tempi, anzi un gentiluomo di altri tempi, al quale sono sempre stato molto legatLeonardo Michelinio a livello personale e al quale non ho mai mancato di ispirarmi. Un professore capace di svolgere il ruolo di insegnante nella maniera più degna e rispettosa possibile. Capace di grande rigore eppure di un’umanità totale; costantemente vicino alla scuola che -nelle sue vesti di preside- ha protetto e fatto crescere con la passione, la pazienza e la dedizione del buon padre di famiglia.

Un uomo che ha sempre arricchito la politica con la sua presenza e i suoi interventi di spessore, un punto di riferimento importante per tutte le persone che – a prescindere dal partito di appartenenza- si sentivano culturalmente libere.

Mancherà a me certo, ma soprattutto mancherà alla sua amata Viterbo. A noi mio e di tutta l’Amministrazione le più sentite condoglianze alla famiglia.

Il sindaco
Leonardo Michelini

 

 

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21