Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 12/12/2017

Viterbo

Piogge sparse già dal mattino, con i femeteonomeni che andranno man mano ad intensificarsi nel proseguimento della giornata. Possibili temporali al pomeriggio e in serata, ancora rovesci in nottata. Temperature comprese tra +10°C e +14°C.

Lazio

Condizioni di tempo instabile già dal mattino, con le precipitazioni che si intensificheranno nel corso della giornata. Maltempo in serata con possibili temporali, neve in Appennino fino a 1500-1600 metri in nottata.

Nazionale

Giornata all’insegna dell’instabilità sulle regioni settentrionali orientali e sulla Liguria, con piogge, rovesci e neve man mano sempre più in basso fino a 200-300 metri in nottata. Più asciutto altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tempo instabile al Centro con piogge e rovesci diffusi già dalle prime ore del giorno. Maltempo in intensificazione in serata con possibili temporali, nevicate in Appennino in calo fino a 1300-1600 metri. Condizioni di tempo generalmente stabile al Sud Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo qualche rovescio possibile specie sulla Sardegna e sulla Campania. Cieli irregolarmente nuvolosi altrove.

Temperature minime e massime in generale aumento da Nord a Sud.