loc.-Natale-gradoli-460x445NewTuscia – GRADOLI – Sabato 9 dicembre 2017 Gianni Pontillo, accompagnato da Deborah Caroscioli ed un vivace cast sono andati in scena per la seconda volta a Gradoli, nel teatro comunale A. Farnese che dal 7 Ottobre al 24 Marzo ha programmato appuntamenti per serate da non perdere.

”Natale in famiglia”, uno spettacolo – il quinto dei dodici previsti dal programma della stagione teatrale – che ricrea un contesto familiare non convenzionale intento a passare il Natale uniti e felici come non mai.

In due atti, un romanesco colorito, molte battute e sorprese a cui fa da sfondo l’atmosfera della notte della Vigilia, ogni personaggio rivela man mano i propri punti deboli e quelli di forza, le insicurezze ed i sogni che caratterizzano ognuno di noi… il tutto con un tono divertente e scherzoso, che non guasta mai.

Gli attori, evidentemente appassionati e dinamici nello scenario che riprende l’interno di un casale in Umbria, hanno fatto ridere ed emozionare, ma anche pensare alle difficoltà che appartengono alla vita e a quanto si lotti incessantemente per quello che si ama, che sia qualcuno o qualcosa.

Con questa commedia straordinariamente umana come si preannunciava, il Comune di Gradoli ed i protagonisti hanno augurato Buone Feste a tutti gli spettatori, dai più piccoli in prima fila ai più grandi, passando per coloro che hanno assistito dalle ‘sedie aggiuntive’ inserite dato il grande ed inaspettato successo di pubblico.

Miranda Polidori