Tarquinia, proiezione con lo sceneggiatore de “Il colore nascosto delle cose”

NewTuscia – TARQUINIA – Lunedì 04/12/2017. Il Cinema Etrusco proietta IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE con la presenza in sala dello sceneggiatore in sala dello sceneggiatore Davide Lantieri e di un esponente della Rete degli Spettatori. Film di genere drammatico, sentimentale, diretto da Silvio Soldini, con Valer Silvio Soldini, con Valeria Golino e Adriano Giannini,, presentato Fuori Concorso (Fiction) al Festival di Venezia 2017.

Tarquinia
Tarquinia

Venezia 2017. SINOSSI:Emma (Valeria Golino) ha perso la vista a sedici anni, ma non si è lasciata inghiottire dall’oscurità. Il colore nascosto delle cose apre uno spiraglio nel suo mondo ovattato, cangiante, ritratto con profondità e immaginazione da una mente spigliata e irriducibile. Segue i suoi passi corti e incerti lungo le strade accidentate della città, guidata dal bastone bianco che non l’abbandona mai, come la consapevolezza che ogni giorno è una battaglia con qualche inaspettata sorpresa nel mezzo. L’incontro con lo sfuggente Teo (Adriano Giannini) è una delle sorprese che la vita le riserva nel finale, come risarcimento di un divorzio recente più che di un handicap assimilato. Teo è sicuro, avvenente, egoista, concentrato soltanto sulla carriera di “creativo” per un’agenzia pubblicitaria dalla quale non stacca mai, grazie a tablet e cellulari che lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Lui, che salta da un letto all’altro scivolando fuori alle prime luci dell’alba, avvicina l’osteopata per gioco e per scommessa, incuriosito da quella donna originale che coglie le sfumature delle cose senza riuscire a tracciarne i contorni.

Una ventata di leggerezza li sorprende, ma quel galleggiare in allegria bruscamente finisce. Ognuno torna alla propria vita, anche se niente sarà più come prima. TRAILER: TRAILER https://www.youtube.com/watch?v=LNKZNXtybxU VOTO IMDB: 6.3 ORARIO: 21:25 Biglietto: 5 €.

A proposito della Rete degli Spettatori: nasce nel 2011 con l’obiettivo di valorizzare i nostri migliori autori e le loro opere attraverso la promozione, il supporto e la creazione di nuovi canali e nuove modalità distributive, coniugandoli con il sostegno alle sale e con attività di introduzione al linguaggio e alla conoscenza del cinema nelle scuole.

A proposito di Davide Lantieri: sceneggiatore italiano che ha partecipato alla realizzazione di molti film, tra cui Dieci inverni (2009), Stai lontana da me (2013), Piuma (2016), Lasciati andare (2017) A proposito di DG Cinema & Consulting Cinema Etrusco di Tarquinia e Cinema Alfellini di Grottaferrata: Ampia programmazione, Sito Internet dedicato, Posti assegnati, APP Gratis per prenotare e consultare la programmazione in modo intuitivo, apertura 7/7, Rassegna permanente di qualità, L’Imperdibile del mercoledì, Anteprima a sorpresa, un luogo conviviale in seno al quale condividere emozioni e sentirsi a proprio agio… Immagina il Tuo CINEMA ….. la cui linea editoriale ruota attorno al coinvolgimento degli spettatori, nel grande rispetto del maestro dei luoghi … Il FILM.